Gli zoccoli sono una calzatura popolare nella comunità infermieristica.
Gli zoccoli forniscono agli infermieri un supporto migliore, che li aiuta a ridurre al minimo il dolore ai piedi, alle caviglie, alle ginocchia e alla schiena, il che è estremamente importante poiché gli infermieri possono trascorrere lunghe ore in piedi con poche possibilità di riposo.
Non è raro che un’infermiera occupata in un ospedale o in una struttura sanitaria trascorra la maggior parte del proprio turno di 8, 10 o 12 ore in piedi, quindi deve avere un paio di scarpe comode o zoccoli da indossare durante il lungo turno.
Un buon paio di zoccoli è progettato specificamente per il posto di lavoro e dovrebbe offrire vantaggi rispetto alle normali scarpe o scarpe da ginnastica.
Oltre a offrire supporto per caviglia, ginocchio e schiena, gli zoccoli PROFESSIONALI Le Ma.Tò Clogs sono progettati per coprire l’intero piede dell’infermiere (gli zoccoli non sono aperti).
Gli zoccoli non hanno i lacci delle scarpe e scivola facilmente sul piede, il che riduce la tensione, la pressione e lo stress della normale posizione dei lacci su chi li indossa.
In altre parole, la maggior parte delle scarpe, richiede a chi lo indossa di stringere e allacciare i lacci delle scarpe, il che può restringere il piede e ridurre il livello di comfort di chi le indossa dopo un certo periodo di tempo, mentre la maggior parte degli zoccoli non hanno i lacci il che li aiuta a migliorare il comfort.
Mentre gli zoccoli possono essere un’ottima alternativa a scarpe da ginnastica e sono preferiti da molti operatori sanitari, è importante sottolineare che non tutti gli zoccoli sono uguali.

Alcuni zoccoli sono molto alla moda, ma fanno poco per fornire comfort e supporto a chi li indossa, mentre altri possono offrire poco o nessun vantaggio.
Se è importante non avere dolori e comodi durante i lunghi turni, è fondamentale scegliere zoccoli che si concentrano sul comfort rispetto alla moda.
Gli zoccoli alla moda possono sembrare belli, ma se non forniscono un supporto adeguato, è solo questione di tempo prima che debbano essere sostituiti con scarpe, scarpe da ginnastica o zoccoli migliori.
A lungo termine, il giusto paio di zoccoli può fare un’enorme differenza in termini di riduzione dei dolori muscolari, dolori articolari e stress sulla schiena.




Di seguito sono riportati alcuni dei fattori più importanti che rendono un paio di zoccoli di qualità.
Gli infermieri che prendono sul serio il comfort dei loro piedi dovrebbero scegliere il comfort rispetto alla moda quando si tratta dei loro zoccoli se vogliono rimanere a proprio agio sul posto di lavoro durante i lunghi turni.
Comfort
Gli zoccoli dovrebbero aumentare il livello di comfort che un’operatore sanitario sente quando cammina perché spesso è in piedi per lunghi periodi di tempo e lo zoccolo dovrebbe facilmente scivolare sul piede dell’infermiere. Le scarpe normali o le scarpe da ginnastica sono solitamente legate al piede con i lacci delle scarpe, che possono creare ulteriore pressione sul piede e diventare scomode dopo un certo periodo di tempo.
Supporto
Un buon paio di zoccoli fornirà un buon sostegno alla caviglia e si adatterà correttamente al piede per ridurre al minimo lo stress su piedi, schiena e ginocchia.
Sicurezza
Gli zoccoli dovrebbero avere un buon livello di presa per evitare lo slittamento sul posto di lavoro.
Stabilità
Gli zoccoli dovrebbero essere facili da entrare e non dovrebbero causare cedimenti o problemi durante gli spostamenti sul posto di lavoro.
Riduce lo stress
Gli zoccoli comodi probabilmente ridurranno il livello di stress di un’operatore sanitario poiché forniscono comfort e supporto fisico, aiutando l’operatore a non sottoporre a stress il proprio corpo.
Gli zoccoli PROFESSIONALI Le Ma.Tò Clogs possono ridurre significativamente il disagio e consentire all’operatore sanitario di concentrarsi sul proprio lavoro piuttosto che sui dolori.
Come puoi vedere, le caratteristiche di un buon paio di zoccoli sono il motivo per cui infermieri e altri professionisti medici scelgono gli zoccoli rispetto alle normali calzature.
Un buon paio di zoccoli può fare la differenza per gli infermieri che lavorano turni lunghi ed estenuanti.
Gli zoccoli migliorano il comfort e la sicurezza e riducono lo stress, consentendo agli infermieri di concentrarsi sul proprio lavoro senza affrontare i dolori fisici e le sofferenze che è probabile che un paio di scarpe o zoccoli scadenti creano.