Le Ma.Tò Clogs

Chi siamo


La C.M.G.Device è una giovane e dinamica realtà italiana che, mutuando l´esperienza pluriennale del suo fondatore in campo biomedicale, ed avvalendosi dell´aiuto di un designer ed abile progettista, ha cercato di rispondere ad una esigenza degli operatori dell´area professionale igienico-sanitaria. Chi non ha sempre desiderato un prodotto che fosse adeguato ai propri piedi, alle proprie gambe e alla propria schiena? Magari con materiali leggeri, in grado di sorreggere il rachide e, se necessario, con la possibilità di correggere errori posturali? Con il passare delle ore in corsia, in sala operatoria o dietro ad un bancone, si avverte una progressiva sensazione di stanchezza, con inevitabile gonfiore e pesantezza degli arti inferiori.

Gli zoccoli ad uso professionale Le Ma.Tò svolgono un ruolo di supporto in queste situazioni critiche. Il prodotto è realizzato in E.V.A. (Etil Vinil Acetato), materiale flessibile con ottima capacità ammortizzanti, che ha come principale caratteristica la leggerezza e la thermo formabilità, ossia la capacità di adattarsi alla fisiologia dell´utilizzatore con un semplice phon per capelli.

Lo zoccolo presenta fori nella pareti laterali interne ed esterne, con un design tale da garantire un collegamento tra le aperture del plantare, permettendo un´ottima e costante areazione del piede, regolando l'umidità e la temperatura interna e bloccando l'eventuale risalita di liquidi presenti a pavimento nella tomaia a contatto con la pianta del piede.

Le Ma.Tò sono anatomiche, seguono la curvatura fisiologica del piede e, quando vengono calzate si ha la sensazione di avere ai piedi una comoda scarpa. Le estremità inferiori potranno essere sempre profumate grazie alle placchette azzurre in dotazione in diverse fragranze e con trattamento antibattericida, sostituibili ed acquistabili in esclusiva sul sito una volta esaurita la loro funzione.

È bene ricordare, inoltre, che tutti i prodotti sono interamente realizzati da manifatture italiane con i materiali utilizzati dai migliori Maestri Calzaturieri, ottenendo la certificazione CE, basata sui severi standard della normativa EN ISO 20347-2004 - EN ISO 20347:2004/A 1: 2007 e quindi assoggettabili a DPI (Dispositivi di Protezione Individuale). Le suole, in particolare, grazie all´esclusivo design degli intagli, hanno superato i test che la norma EN ISO 20347:2004/A1:2007 ha previsto dal primo gennaio 2009 per la certificazione CE anti scivolamento.